Extrasistole e pressione alla testa

Buonasera Dottore, ho partorito a giugno 2020 e contratto, purtroppo nel mese di ottobre il covid passato in maniera del tutto asintomatica.
Ho allattato in maniera esclusiva ed allatto tuttora la mia bambina (che ha 15 mesi).
Periodo di grande stanchezza, notti insonni e stress psico fisico.
Da febbraio ho iniziato a soffrire di extrasistole sconosciute sino ad allora con classica sensazione di vuoto/tonfo o battiti accelerati avvertiti in gola.
Effettuato holter a luglio, 5 BEV singole e 110 BESV.
Enzimi cardiaci, ecocardiogramma ed eco da sforzo, tutto nella norma.

Ultimamente però sembra che le extrasistole si presentino con una fortissima pressione/costrizione alla testa improvvisa, come se avessi una scarica elettrica o quella sensazione che si prova dopo uno sbalzo di pressione o sangue in testa.
Talvolta invece forti pulsazioni/battiti in testa.
Naturalmente mi generano ansia.
Volevo sapere se questi sintomi sono attribuibili sempre alle extrasistole così da potermi tranquillizzare.
E vorrei inoltre chiederle se le stesse possano essere causate dal post gravidanza (cesareo) oppure dall’allattamento prolungato.

La ringrazio infinitamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' lei ha un Holter normale.
I sintomi che lei riferisce non mi parem possano essere attribuiti alle extra,ma eventualmente al suo stato di stress

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore per la celere risposta.
Però mi scusi se insisto quindi non può essere sintomo di extrasistole la sensazione di costrizione improvvisa alla testa? È un sorta di pressione che si irradia a cerchio ed è come se la testa stesse per scoppiare. Mi perdoni l’insistenza ma se non fosse un sintomo di extra dovrei allora indagare su altre cause.
Grazie ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non occorre indgare altre cause.
Curi l'ania e lo stress con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso