Dolore al petto, formicolii braccio sx - dietro la testa e dolori muscolari / ossei avvolte

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni (1, 80 x 57kg) e principalmente ero molto sicuro riguardo il vaccino.
Il 31/07/2021 ho fatto la prima dose di vaccino Moderna e appena ho ricevuto la dose avevo avvertito un lieve dolore al petto diciamo verso un po' più sopra il capezzolo sinistro ma appunto non ci avevo dato più di tanto peso appunto, pensavo fosse un dolore normale.

A parte il classico dolore al braccio non avevo nient'altro se non dopo un paio di giorni ho iniziato ad avvertire delle fitte al petto, come un dolore fisso non molto forte ma molto fastidioso che ha iniziato a fomentare la mia ansia.
Questo mio essere ansioso è sfociato in attacchi di panico che mi ha portato al pronto soccorso per verificare il mio dolore e dopo eco ed ecg il cardiologo che mi ha visitato mi ha detto che il cuore era in perfetto stato e che tutto funzionava perfettamente.

L'ansia mi ha giocato brutti scherzi e sono finito dal dottore parecchie volte che fra prelievi ed altro (Ne ho fatti 4 questo mese) ho scoperto di aver avuto la mononucleosi causa dei miei linfonodi un pochino gonfi e di avere la bilirubina alta che mi ha detto essere congenita.

Dopo un paio di settimane sono finito dalla cardiologa in ospedale che essendo un'amica mi ha visitato ancora con eco ed ecg riscontrando che appunto il mio cuore era perfettamente sano e che non avevo praticamente nulla di preoccupante se non un pochino di liquido al cuore e a tal punto mi ha chiesto di fare un esame di enzimi cardiaci un paio di volte nel giro di due settimane (Troponina nella norma).

Sto facendo psicoterapia ed assumo xanax a basi dosaggi (7 gocce la mattina-7 il pomeriggio-10 prima di coricarmi).

La cardiologa non mi ha consigliato l'holter cardiaco o perlomeno che non riteneva necessario metterlo.
Il medico di base per sicurezza mi ha chiesto di farlo e l'ho messo in farmacia per praticità.

Ieri ho tolto l'holter da 48h ed i risultati sono stati nella norma se non episodi di bradicardia sinusale (che ho sempre saputo avere) , episodi di extrastsitolia ventricolare (1600 in due giorni) e sopraventricolare (120 in due giorni), ed episodi di trigeminismo e bigeminismo (intorno ai 10/15).

La cardiologa mi ha detto che secondo lei l'holter in farmacia e' errato e non e' corretto e devo rimetterlo ed il dottore mi ha chiesto di far vedere l'holter da un cardiologo.
Non so piu' che fare ormai.

Ho sempre dolori ovunque specialmente al braccio sinistro, pesantezza alle gambe e da un po' di giorni sto accusando un nodo in gola (non so se associato al pantroc 20mg che sto assumendo per lo stomaco).

Ho anche fatto visite eco addome totale riscontrando un leggero ingrossamento ma nella norma della milza e del fegato che comunque mi ha detto che molto probabilmente sono congenite (le abbiamo anche in famiglia) e appunto mononucleosi.

Inoltre in questi giorni mi capita spesso di avere battiti molto alti da seduto (90/110bpm) ed in movimento sui 120/125.
La mia pressione di solito (100/50 - 110/70).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha niente altro che una enorme quota ansiosa che ceetto non viene curata con la terapia ansiolitice che lei descrive
si rivolga ad uno psichiatra di sua fiducia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta dottore.
[#3]
dopo
Utente
Dottore le chiedo un chiarimento riguardo gli esami del sangue che ho eseguito.
(07/08/2021 eseguito in pronto soccorso) Troponina HS (hs-c Tml)= 5,40 pg/ml
(14/09/2021 eseguito in pronto soccorso) della Troponina HS (hs-c Tml)= 8,10 pg/ml
(18/09/2021 eseguito in clinica privata) della Troponina Alta sensibilità= >1,5 nl/l
E' normale che il valore oscilli? E l'ultimo risultato è nella norma?