Battiti cardiaci

Salve dott cecchini scusi se la disturbo ma ho molta paura stamattina a lavoro stavo sistemando i cestini e mi sentivo tachicardia avevo 145 poi mi son seduta ed è sceso gradualmente subito... Cosa può essere non ero in ansia la mattina ho sempre i battiti alti appena faccio qualcosa vanno a 130 ma mai a 145 non capisco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Controlli i valori degli ormoni tiroidei, escluda una anemia.

Poi mi domando: : ha misurato la sua frequenza con un pulsossimetro...a 20 anni? Le pare normale?

Se ne fosse convinta proigrammi un Holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prendo il ferro.... Ma a riposo ho frequenze normali quando sto tanto a riposo e faccio qualche sforzo mi aumentano anche fino a 140 ma solo quando sto tanto a riposo prima...li misuro con il saturimetro e poi per vedere se son giusti li conto.... Ma appena mi siedo tornano normali... Potrebbe essere la tiroide? O ansia?
[#3]
dopo
Utente
Non accade sempre solo la mattina o quando sto tanto a riposo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È l ansia ....a 20 non si impiega un saturimetro con un vecchio pensionato malaticcio.
Spenga il PC e vada a camminare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Lo so però la mattina non riesco mai a fare le cose veloci perché sento i battiti alti e ho il fiato al minimo sforzo e ho paura sia un problema.... Oltre all ansia perché accade é fisiologico....oppure quando sto tanto ferma accade se sto in movimento tutto il giorno non accade.... La tiroide darebbe valori sempre alti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei deve solo curare l'ansia con uno psicoterapeuta

la salito cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso