Dolore al petto sinistro

Buongiorno dottore/dottoressa,
Volevo chiederle gentilmente consulto visto che sono in ansia.

Il problema consiste nel fatto che io non dico ogni giorno ma ogni tanto sento un dolore che si situa generalmente al petto sinistro in corrispondenza con il cuore.
Non è un dolore forte ma quando mi capita mi impazzisce subito perché penso che sia qualcosa legato con il cuore e la stranezza è che ho solo 19 anni (a novembre).
Il dore dura circa 3 minuti e poi se ne va.
Ho fatto un'anno fa una visita cardiologica è tutto era nella norma apparte di una tachicardia verosimilmente sinsuale bpm 111 a riposo ma adesso ho controllato e sono 83.

La pressione sanguigna risulta essere 140/80.

Sono in ansia perché ho paura che si tratti di un infarto cardiaco.

Spero la situazione anche se virtualmente sia comprensibile.

La ringrazio per l'eventuale risposta.

Cordialmente Nic
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...quando mi capita mi impazzisce subito perché penso che sia qualcosa legato con il cuore..."

alla sua eta' non esistono ne' infarto ne' angina ed il tipo e la durata dei suoi sitnoni escludono origione cardica

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Se prima mi sentivo impazzito adesso mi sento tranquillissimo, e tutto questo grazie alla sua professionalità ed esperienza.
Buona serata Dott. Cecchini
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Cecchini dopo 5 giorni sono qui a riscrivere per il problema che ho appena riscontrato.
20 min fa ho sentito un dolore nella parte centrale dello sterno che è durato 5 min.
Mi devo preoccupare o rivolgere al pronto soccorso?
Scusi il disturbo!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come ho detto molte volte alla sua età non esistono né infarto ne’ angina.
Sono dolori nevritici intercostali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ho fatto tutti gli esami necessari e mi hanno risposto come lei. Proprio uguale...che professionalità.
Congratulazioni dott.cecchini
Gratitudine nei suoi confronti