Paura infarto

Salve a tutti, nei post precedenti vedrete tutto ciò che mi è successo, ieri notte dopo aver preso le gocce di alprazig, un'ora dopo non ricordo se ero semicosciente o dormivo, fatto sta che ho sentito una fortissima morsa allo sterno e poco sotto, sentivo stringere fortissimo fino a quando non ho pensato che mi si stesse fermando il cuore... mi sono alzato subito restando seduto e avevo tachicardia con dolori al braccio sinistro e dietro lo sterno, non ricordo di avere avuto ansia a parte dopo aver capito che il dolore era una morsa fortissima che stringeva... ho chiamato l'ambulanza e dopo ore mi hanno fatto elettrocardiogramma nella norma, ma il dolore non c'era già più, quindi è stato inutile, prima di quei sintomi ho avuto 2 dolori accanto al capezzolo sinistro, alla costola a quell'altezza, mi sono masturbato un po' ma ho smesso vedendo questo sintomo iniziale, poi ho avuto battiti mancanti zona sterno e pancia, lì percepivo ma era come se in quel momento fossi morto, come se mi arrivavano in testa ma senza sintomi ansiosi, poi è successo ciò che ho scritto prima... dopo avere preso le gocce... per favore leggete i post precedenti, spero che possiate darmi una risposta... è utile fare gli enzimi cardiaci a distanza di quasi 2 giorni domani?. . . cos ami consigliate di fare?. . . faccio una vita sedentaria, mi prendo molti nervi da 2 anni e penso che adesso io abbia sviluppato o una cardiopatia o abbia avuto un infarto che si verificherà al massimo fra qualche ora, giorno, o settimana, che esami mi consigliate di fare e soprattutto... cosa ne pensate a parte l'ansia che non ho assolutamente avuto in quel momento?. . . non avevo nemmeno il fiato corto se non sbaglio e non ero sudato... ma poi il dolore è rimasto fisso per qualche minuto dopo questa forte morsa e mi sono spaventato, il dolore è a mano aperta e non in un solo punto, avevo solo questo sintomo e poi si irradia al braccio sinite dietro lo sterno... ho paura adesso, spero in un vostro parere che non mi dica che sia ansia pure questa perchè l'ansia l'ho già avuta l'anno scorso ma mai con questi sintomi, mai con questa morsa fortissima durata 10 minuti circa, vi ringrazio in anticipo per i consigli.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei necessita di una terapia psichiatrica che certo non e' certo l'aprazolam.

Posti il suo quesito ai Colleghi Psichiatri di questo sito

cordialita'

cecchinio

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini,la ringrazio per la risposta, ascolti,dopo merenda ho preso le gocce,ho cominciato a sentire oppressione al petto in qualsiasi posizione e allo sterno a destra fisso,dolore alla scapola sinistra e che poi si è irradiato a quella destra con bruciore e anche al centro della schiena...e alla cervicale zona trapezio/scapola,questo come dolore,a destra e sinistra....ma che cosa potrebbe essere?.... cioè mi viene sonnolenza e l'oppressione mi viene di più quando sono disteso e sento i battiti del cuore irregolari....un reflusso e l'ernia è impossibile perchè sto curando con le medicine,mi aiuti....servono gli enzimi cardiaci per l'episodio di oggi e di ieri notte?...
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo.... l'oppressione è anche sotto lo sterno e a volte sento battiti che i tolgono la forza,mi si indeboliscono le braccia,sono stanchissimo..... oppressione è forte anche se non ci penso,mi vengo forti colpi anche allo sterno e sto male....con conseguente malessere generale,continuano i dolori alle scapole e vicino....e al braccio destro....
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Io alla sua eta correvo dietroalla rgazze....
Lei fa merenda a 21 anni...io la facevo a 10...

cosa posso dirle di piu'?

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso