Sintomi cardiaci? dott. cecchini

Buonasera Dott.
spero in una sua risposta

Io sono fresco di seconda dose Pfizer (oggi) non ho avuto grossi problemi eccetto un dolore al braccio e qualche eruzione cutanea
Tuttavia però mi sono sentito strano più volte, anzitutto durante dei rapporti sessuali con la mia ragazza (senso di affanno, oppressione al torace ecc), questo mi capita spesso ma forse ci faccio più caso da quando ho fatto la prima dose di vaccino.

Oggi ho avuto delle vampate di calore, sudorazione strana (a caldo), eppure per tutta l'estate non mi era mai capitato di sudare così nonostante abbiamo avuto 40 gradi in Sicilia...
Mi sento spesso i battiti accelerati (li porto sui 85/100) questo sin da ragazzino, sono sempre stato un ragazzo un pó ansioso, però ultimamente mi sento delle extrasistole, me ne accorgo perché dó un colpo di tosse improvviso ed ho la sensazione del battito strano, mi capita più raramente però, ci sono giorni che non ne ho e altri che ne avverto 3/4
Dolore al torace qualche volta, ma mi dura poco, però mi si irradia alla schiena e a volte alla spalla.
Può essere normale?
Sono sintomi cardiaci?

La mia più grande paura è che il vaccino possa causarmi qualche infarto o angina, o peggio ancora farmi andare in arresto, perché alcune persone sono appunto decedute di morte improvvisa.
So che di solito quelli che si ammalano di ste cose è perché avevano già una malformazione dalla nascita, sarebbe il caso di fare una RMN cuore o semplicemente una visita cardiologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 77,3k 2,8k 2
La vaccinazione non porta a infarto o arresto cardiaco e non è vero che i rari effetti collaterali colpiscano cuori con malformazioni preesistenti...
Sono stati segnalati rarimcasi di miocarditi .
I suoi disturbi non restano certo preoccupazioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test