Leggeri crampi allo stomaco

Buongiorno vorrei esporre il mio problema che da un po di tempo a questa parte mi sta portando a non vivere più come prima.
Mi porto questo problema da metà aprile quando improvvisamente avverto fiato corto peso allo stomaco e arti superiori ed inferiori che si muovono da soli come degli spasmi, chiamo il 118 perché il senso di malessere era molto alto e al pronto soccorso mi fanno ecg dove non viene riscontrato nulla (per fortuna).
Altro episodio simile a giugno, questa volta senza spasmi ma con calore dietro collo e schiena, ultimamente ho fatto ecg e enzimi cardiaci e non è risultato nulla di grave.
Stanotte ce stato l ennesimo episodio...ero sul lato sinistro e di colpo inizio a sudare battito accellerato e sensazione di malessere generale, premetto che avverto crampi allo stomaco che vanno anche al petto non so se può essere vera oppure una mia sensazione dei crampi o scossette al petto, fatto sta che non vivo bene ogni minimo dolore mi fa pensare al peggio, crampi allo stomaco non forti, calore improvviso alla schiena e al collo, senso di leggero sbandamento, mano sinistra che si addormenta, avverto anche una sensazione come se fossi vuoto all'interno del corpo, non lo so, so solamente che non vivo più bene da molto tempo a causa di questi sintomi, non riesco più a stare calmo perché penso che mi stia venendo un infarto visto la sintomatologia, assumo calmansia ma a quanto pare non mi fa nulla, anche ora che scrivo quando respiro avverto tipo punture al petto o dietro la schiena lato scapola, non lo so sto veramente male non riesco a darmi una risposta visto che gli esami vanno tutti bene.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato più volte sin dal Luglio scorso
I suoi sintomi non sono di pertinenza cardiologica
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso