Seconda dose pfizer e paura trombosi

Salve, ho 27 anni e da quando ne ho 14 soffro di una connettivite indifferenziata che in questi anni mi ha dato solo problemi di eritemi nodosi.
Negli ultimi anni fortunatamente non ne ho più avuti.

Scrivo perché qualche ora fa ho effettuato la seconda dose del vaccino Pfizer ed ho notato un piccolo livido sulla gamba.
Capita spesso che io abbia lividi poiché faccio palestra e capita che io sbatta o mi ritrovi che il bilanciere mi lascia dei lividi.
La cosa che mi lascia un po' in ansia è il fatto che questo è un livido piccolo e indolore mentre di solito i lividi che mi vengono mi danno fastidio.

Mio padre un mese e mezzo fa ha avuto un infarto dovuto ad un trombo, questo è la presenza del livido mi ha molto impaurita... Devo fare degli accertamenti per scongiurare una trombosi?
Faccio le analisi una volta ogni 6 mesi per controllare la connettivite e le piastrine nell'ultimo anno sono state 135000 e nelle ultime analisi risalenti a quattro mesi fa 147000.

Volevo aggiungere che la prima dose non mi ha lasciato nessun effetto collaterale tranne il dolore al braccio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Cominciamo col dire che i "lividi" sono soffusioni emorragiche quindi l'opposto della trombosi.
Inoltre le faccio presente che la percentuale di trombosi (che non sono certo sembre mortali ...) post vaccino accadono nello 0.0004 per cento dei vaccinati.
In corso di COVID avvengono nel 16.4 per cento dei soggetti, oltre ad una elevatissima percentuale di miocarditi da Covid.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso