Trombosi parcellare retinica- cuore?

Buongiorno, uomo 39 anni

Ho ricevuto stamattina (dopo avere fatto visite fluoroangiografia ecc) una diagnosi di trombosi parcellare retinica ad un occhio.

Terapia cardioaspirina non ho capito per quanto tempo e un collirio Yellox.

Il medico dice che potrebbe essere dovuto a colesterolo e pressione alta (che ho) e sto cercando di ridurre con dieta e sport.

La cosa che però mi ha fatto preoccupare è che mi ha detto che potrebbe derivare da un problema al cuore, me lo ha detto solo dopo che gli ho detto che ad un anno sono stato operato di coartazione aortica e setto interatriale.

Interventi riusciti benissimo tanto è che due anni fa ho fatto l ultimo ecocardio ed era tutto a posto, l' ultimo elettocardio lo scorso anno e tutto posto.

Dice che devo rifare l'ecocardio?
mi sto preocuoando può essere successo qualcosa nel frattempo?

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esegua nuovamente ecocolordoppler cardiaco ed eventualmente un test all e microbolle.
L' aspirina, dato che e' un uomo di oltre mezza eta' va continuata a vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Grazie per la risposta, addirittura 39 anni mezza età? non pensavo, solo a scopo preventivo devo prendere la cardioaspirina per tutta la vita? ecco perchè il dottore non ha scritto per quanto tempo.
Ripeterò gli esami del cuore.
Ma i capogiri e sensazione di instabilità che ho da mesi dice che fanno riferimento a possibili patologie cardiache ?

Grazie, saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei e' un uomo di mezza eta' che ha presentato una trombosi retinica.
Quindi se vuoile darmi retta esegua gli esami che le ho consigliato ed assuma piccole dosi di aspirina che le ho consigliato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso