Paura che il cuore di fermi

Buongiorno egreticdottori ho 22 anni pratico sport a livello agonistico l e sono bradicardico per via dello sport però vigo con una paura quella dell arresto cardiaco come faccio a farmela passare controllo sempre battiti cuore non ne possocpoi vi ringrazio pernla cortese att3nsione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le paure le curano gli psicoterapeuti e gli psichiatri.
Lei pensa che ci sia qualcuno che no abbia paura che il proprio cuopre si fermi?

H a mai sentirto dire ..."speriamo che il mio ciuore si fermi !!"

Tutti ne abbiamo paura
Ma in lei pare una ossessione e pertanto di pertinenza psichiatrica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore quindi tutte le mie sensazioni sono somatizzaizoni date dalla troppa ansia esagerata ed eccessiva?
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore alle volte ho la sensazione ckme se il cuore so germi perp lo tocco e continua a battere soffro di exyrasitole ma non mi preoccupano perché so che li abbiamo tutti vorrei chiedervi le mani fredde e formicolio e confusione e da associare s stato ansioso? Secondo lei la mia fobia cardiaca deve essere curata con dei farmaci?
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Alle volte dottore sento i battiti vicino l ombelico mentre altre volte no cosi come altre volte li sento alle mani e altre volte no da cosa è dovuto secondo lei? Dopo gli allenamenti certe volte si contrae pianissimo e un fenomeno fisiologico anche perche jo fatto ecg e prova sotto sforzo ( prova agonistica) e ho passato la visita
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Simonetta nelle mani di un bravo psicoterapeuta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso