Extrasistole e controlli

Buongiorno dottore, le scrivo per un suo prezioso consulto.

Da diversi anni soffro sporadicamente di extrasistole, qualche episodio al giorno.

Ho notato che questi episodi avvengono subito dopo i pasti o in corrispondenza dell'atto sessuale.

Circa 4 anni fa, sono riuscito a combattere uno stato ansioso senza ricorrere a farmaci o quant'altro.

Mi sono sottoposto a diversi controlli tra cui: ECG, ecocardiocolordoppler, misurazione della pressione.

Tutto nella norma secondo il cardiologo che ha esclamato: Potrei portare i tuoi risultati ai miei studenti per fargli vedere com'è formato un cuore sano.

Secondo la sua preziosa esperienza, è il caso di rifare tali esami?

Grazie per la sua risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se i risultati dei molteplici esami che lei ha eseguito non mostrano alcuna patologia non vedrei alcun motivo di precuppazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta, questo vale anche se gli esami sono stati effettuati circa 3 anni fa?
Grazie