Morbo di marfan

Buongiorno, vorrei delle rassicurazioni per quanto riguarda un Ecocolordoppler eseguita, premetto che in famiglia abbiamo casi di Morbo di Marfan per questo motivo è venuto a mancare mio nonno con la rottura dell'aorta addominale e mia mamma con gravi problemi cardiaci, nella mia eco sono usciti i seguenti risultati: mitrale, prolasso del Lam, lembi ispessiti con escursione diastolica conservata.

Bulbo aortico ingrandito (39mm).
Aorta tricuspide, aorta ascendente ai limiti (32mm) fin dove esplorabile.
Semilunari aortiche ispessite con apertura conservata.
Sezioni destre di normali dimensioni.
Vena cava inferiore di normali dimensioni con normali escursioni respiratorie.
PERICARDIO INDENNE.
Pattern transmitralico ai limiti per l'età... Potreste dirmi gentilmente se è preccupante e cosa potrei fare?
Grazie anticipatamente, aggiungo che ho 28 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente dti che non destano alcuna preoccupazione
Se mai esegua un test ngenetico per la sindrome di Marfan

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso