Frequenza cardiaca accellerata

Buongiorno gentile Dottore,
scrivo in merito ad un disturbo che mi perseguita da qualche giorno, la mattina mi sveglio e provando i battiti da sdraiato noto che sono intorno ai 65, quando mi alzo e mi siedo vanno dagli 85 ai 100, e mentre cammino sono tra i 95 ed i 120.

Mi capita certe volte dopo i pasti che a riposo seduto nel mio ufficio i battiti rimangano tra i 95 ed i 105, per poi tornare dopo qualche ora tra gli 82 ed i 95, e verso sera tra i 75 ed i 90, seduto sul divano.

La pressione, di cui sto tenendo un diario (circa 40 misurazioni totali in circa 30 giorni) provandola la mattina appena sveglio è tra i 110 ed i 122 di massima e tra i 67 ed i 78 di minima.

Chiedo se devo allarmarmi e procedere con una visita cardiologica.

Scrivo questo perchè il mese scorso a causa di un attacco di panico (soffro di ansia mai discussa con specialisti) in pronto soccorso mi hanno trovato i battiti a 150 e la pressione a 170/110, il verbale del pronto soccorso dopo ecg recita tutto nella norma ad eccezione di sottoslivellamento st come da sovraccarico ventricolare sinistro compatibile con ipertensione.

Il mio medico di base dice che se in un mese la pressione è in ordine non ci dovrebbero essere problemi.
per quanto riguarda i battiti ho motivo di preoccupazione?

Grazie infinite.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
HA dei valori normali per essere un ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso