Lieve prolasso mitralico

Gentilissimo dottore, ho effettuato un ECG Color Doppler dalle seguenti conclusioni:
Normali dimensioni, morfologia e cinetica globale e segmentaria.

Lieve prolasso del LP mitralico con lieve rigurgito eccentrico, normale il resto.

Prolasso valvolare mitralico con lieve insufficienza senza segni di disfunzione ventricolare.

Si consiglia Sequacor 1, 25mg al giorno.

Si consiglia profilassi per l'endocardite infettiva in caso di procedure interventistiche, odontoiatriche e chirurgiche.

Nel 2015 avevo effettuato il medesimo controllo, dal quale non sono risultate di fatto variazioni.

Lo specialista però, non mi consigliò assolutamente l'assunzione di farmaci.

Anche il mio curante è apparso piuttosto scettico, qual è il vostro consiglio?

Ho una dieta equilibrata e svolgo normalmente attività fisica, meno nel corso di quest'anno a causa della pandemia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Un dosaggio bassissimo di beta bloccante le sara' di aiuto, senza alcun effetto collaterale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso