Prolasso mitralico

Salve donna di 31 anni al 9 mese di gravidanza.
Ho da sempre: ventricolo sinistro normale.

cinesi globale e segmentaria conservate.

frazione di eiezione stimata 65%.

Radice aortica di calibro normale con normale apertura della valvola, senza rigurgito evidente.

Aorta ascendente normale.

ballooning dei lembi mitralici, con presenza di rigurgito di lieve entità.

sezioni destra normali con buona contrattilita' ventricolare.

pericardio indenne.

Dovrò affrontare parto cesareo con anestesia spinale e mi chiedevo se ciò mi possa provocare aumento di battiti.
e se posso farla.

Inoltre, dovrò intraprendere prima una cura di 2 fiale insieme di bentelan da 4mg per tre sere.
Mi chiedevo se anche in questo caso, queste siringhe potessero portarmi tachicardia.
grazie di cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessun problema per l'anestesia. Il cortisonico puo' invece aumentarle un po' la frequenza, ma in modo innocuo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso