Morbo di marfan

Buonasera, riscontrato casi in famiglia di morbo di marfan con nonno deceduto per rottura aorta addominale e mamma deceduta con gravi problemi cardiaci, effettuato ecocolordoppler circa un anno fa postando i risultati rimango in attesa di un gentile riscontro...
Atrio sinistro ai limiti superiori... lieve sbandierqmento del Sia senza evidenza di shunt, valvola aortica tricuspide con regolare apertura, insufficienza minima.
Bulbo aortico (43.5mm) ed aorta ascendente (41mm) lievemente dilatati.

Insufficienza mitralica minima.

Insuffici3nza tricuspide minima da cui si stima paps nella norma.

Vena cava inferiore di normali dimensioni e con regolari escursioni resiratorie, non versamento pericardico.
Potrei avere informazioni a riguardo e indicarmi per favore se dovrei fare qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
HA una ecografia normale.
Data la familiarita' per M di MArfan forse sarebbe opportuno che lei eseguisse il test genetico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org