Come proteggere il mio unico figlio rimasto

Buongiorno a tutti

Sono la madre di un ragazzi di 17 anni, apparentemente in buona salute, giovane e spensierato.

Suo padre purtroppo è morto 5 anni fa per problemi cardiaci congeniti (più precisamente una fibroelastosi).

Tre anni fa è morto improvvisamente nel sonno mio figlio di 6 anni, l'ha trovato mia madre ed aveva il viso rivolto verso il cuscino

L'autopsia fatta sul corpicino ha escluso cause cardiache, forse è morto per asfissia

L'anno scorso in piena pandemia è deceduta anche mia figlia in seguito all'ennesimo arresto cardiaco (l'anno scorso fu trovata in arresto cardiaco in bagno, aveva già subito diversi arresti cardiaci ed era ormai una vegetale)

Io come madre e come moglie ormai sono distrutta e senza nessuna gioia

L'unico motivo per vivere ancora è ormai l'unico figlio mio 17enne

Ho paura di perderlo, ho paura che possa capitare qualcosa anche a lui

Come posso evitare che la morte si prenda anche il mio unico figlio?

Tutti gli esami (eco, ecg, holter, test da sforzo, rmn cardiaca) sono negativi

Ma ho paura che possa esserci qualcosa sempre in agguato

Esiste un esame più specifico per evitare problemi cardiaci e morte cardiaca improvvisa?

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo...si rivolga ad un centro per le malattie cardiache genetiche...e nella nostra ce ne e' uno di ecellenza, pubblico.
Mi meraviglio che non lo abbia ancora fatto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso