Astenia e possibile sindrome del qt lungo

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 21 anni, un tipo ansioso e ipocondriaco.

Premetto che le sto scrivendo in merito a familiarità per ischemia cerebrale e ipertensione, da mesi avverto senso di astenia, sonnolenza e fascicolazioni che perdurano tutto il giorno.
Aggiungo anche che durante una camminata mi affatico spesso e respiro in modo affannoso.

Ho fatto analisi del sangue in cui risultava il sodio al limite minimo e potassio basso 3. 2 mEq/l; dopodiché due ecg con ecocolordoppler.

Dal primo ecg è risultato tutto normale ma vedevo questi valori:
Intervalli
Pd: 94 ms PQ: 128 ms QRS: 110 ms QT: 348 ms QTC: 443 ms
Assi
P: 57 deg QRS: 10 deg T: 36 deg
Mi è saltato all'occhio questo QT e QTc alto.

Nel secondo ecg non sono riportati valori.

È normale per un ragazzo di quasi 22 anni?

Anche mio padre ha valori alti ma forse per età e farmaci?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma di ceh si preoccupa che ha valori normalissimi?

Curi l'ansia e non il suo cuore sano

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso