Ipertensione e foglie di ulivo

Buongiorno,
ho misurato la pressione per un controllo generico ed è risultata 95/130, il giorno dopo la minima era 101, il mio medico mi ha prescritto 1 pastiglia al giorno di Enalapril 5 mg.
perché si doveva assentare per qualche giorno e per sicurezza mi ha detto di assumere la pastiglia.
Sto controllando tutti i giorni la pressione e il massimo che ho avuto per quanto riguarda la pressione minima è 91.

Adesso sto prendendo la pastiglia da 10 giorni circa e quando il mio medico di base torna gli parlerò del fatto che secondo me è stato prematuro darmi da prendere subito la pastiglia senza i controlli del caso e non voglio più prenderla.

La domanda che rivolgo a voi è:
io vorrei sostituire la pastiglia con un prodotto naturale che è il macerato di foglie di ulivo, per eliminare la pastiglia cosa devo fare?
la devo scalare?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' anche assumere il preparato a base di ulivo, ma lei e' una donna di oltre mezza eta', ed i valori pressori vanno curati bene perche' rappresentano un notevole fattore di rischio cardiovascolare
L' enalapril va assunto a 20 mg al di.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso