Ipertensione improvvisa

Buon giorno a tutti, sono un ragazzo di 19 anni alto 1.85 per 60kg, non gumo e non bevo non mangio ne salato ne dolce e non faccio mai sport e soffro di ansia ed è da circa una settimana che la notte non dormo e quando riesco a dormire mi sveglio di colpo e mi sento la testa pesante, collo gonfio, vertigini, gli occhi gonfi e dolorosi e stanchezza eccessiva.

Ieri mattina mi sono svegliato con tutti questi sintomi e una tachicardia, faccia gonfia con uno strano formicolio e le braccia gonfie, ho misurato la tensione e valori erano 153 e 102 dopo una mezzora circa stavo molto meglio e la pressione è scesa a 118 e 82, il pomeriggio ho dormito piu o meno un'oretta e mi al risveglio stessa cosa la testa che gira la faccia gofia, le vene delle braccia gonfie ecc.

Ho rimisurato la tensione e mi dava 149 e 101 un po alta.

Poi questa notte mi è successa la stessa identica cosa attorno alle 3.30, ho provato a dormire ma niente ogni volta che appoggio la testa sul cuscino mi sento "strozzato"
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A prescindere dal fatto che quegli apparecchietti da casa non sono affatto affidabili, lei ha una elevatissima quota ansiosa.
Smetta di misurarsi ossessivamente la pressione+

+arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso