Pressione alta gravidanza

Buongiorno,
Vorrei chiedere un parere.
Ho sempre avuto una pressione normale (120/80 più o meno) anche in gravidanza ma nessun dottore riesce a misurarla perché mi agito tantissimo e quindi me la trovano sempre alta (150-160/90-100).

Un giorno ho provato la pressione a casa probabilmente in un momento di nervosismo (ho appena traslocato e ho uh bambino di 6 anni) e lho trovata 135 95 mi sono agitata, riprovata è salita ancora e sono andata al ps... Essendo a 36+2 e trovandola a 150 100 mi hanno ricoverato e fatto mille esami tutti negativi.
Hanno comunque deciso di indurmi il parto a 37 settimana, andato tutto bene fino alla dimissione la mia pressione era massimo 140 90.
Mi hanno dato la nifedipina 20mg alla mattina e alla sera.
Una volta tornata a casa dovevo misurare la pressione ma mi agito talmente tsnto (120 battiti al minuto) che ovviamente la pressione sale.
Sono tornata in ps xke gli ultimi esami che avevo effettuato avevano valori del fegato alterati, mi hanno fatto ecografia (tutto perfetto) e rifatto gli esami che erano già in miglioramento.
Rifatto gli esami a distanza di altri 2 giorni e anche quelli andavano bene.
Ho già appuntamento per il 26 ottobre per l Holter ma nel frattempo dovrei provarmi la pressione ma per me è quasi impossibile perché mi crea un agitazione pazzesca.
Come posso fare?! Poi una curiosità, da ieri ogni tanto mi sembra di sentire le ginocchia calde, potrebbe essere legato?
Non ho ne mal di testa, né mal di stomaco, niente di niente, sono sempre stata bene.
Solo che questa cosa della pressione mi crea un ansia che è quasi diventata un ossessione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mangi senza sale, cammini un'ora al giorno, beva due litri di acqua .
E si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo.
Ho chiesto al mio medico perchè spesso, quando sto in piedi o cammino, mi capita di sentire, il ginocchio e lo stinco davanti, le gambe calde (anche al tatto) ma appena mi siedo dopo poco questa sensazione mi passa. Lui mi ha detto che può essere la pastiglia di Nifedipina che prendo perchè è un vasodilatatore e può dare questi "effetti collaterali", è d'accordo anche lei? Per il resto sto benissimo. Comunque ho smesso di provarmela perchè proprio nn ce la facevo, e attendo l'holter tra 10 giorni.
La ringrazio di nuovo per la sua risposta.