Dolore scapola sinistra

Sono alcuni giorni che mi capitano episodi di forte dolore alla scapola sinistra, il dolore e così forte da interessare anche il braccio sinistro che in questi episodi risulta indolenzito fino alle dita della mano.
Inoltre furante questi episodi ho un senso di intorpidimento generale.
Il tutto si presenta in maniera indipendente dalla posizione e durante il dolore non si modifica cambiando posizione o massaggiando la zona interessata.
Si risolve spontaneamente nell'arco di 20 minuti mezz'ora ed al di fuori di questi momenti il dolore è completamente assente.

Soffro di leggera ipertensione e da due anni prendo Bifril 1/2 al giorno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non mi paiono davvero dolori di origine cardiaca, ma dato che e' una donna di oltre mezza eta' le consiglio di programmare un ECG sotto sforzo massimale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso