Formicolio dita delle mani,paura infarto

Salve, mi chiamo Andrea e ho 39 anni.
Premetto da subito che soffro di ansia da molti anni.
Però detto questo cercherò di elencare il mio problema nel migliore dei modi.
Da tre settimane soffro di acidità molto molto forte, io ho un ernia iatale e gastrite, però di solito mi dura pochissimo e con la cura mi passa.
Invece ora anche con la cura non tende a diminuire ma è molto costante, in più qualche giorno fa sono andato a giocare a calcio e nel bel mezzo della partita mi è iniziato a salire su l'acidità e ad avere dolori in mezzo al petto.
Poi da questa mattina invece mi sono alzato con le dita delle mani che mi formicolano e non hanno mai cessato di farlo, della mano sinistra.
Premetto che un mese fa ho fatto prova da sforzo su bici e ecodoppler cardiaco, entrambi tutti negativi.
Però non capisco il problema, ho paura che questa acidità che non smette e il formicolio alle dita sia per causa del cuore.
Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
IOL cuore non determina ne' formicolio alle mani ne' reflusso gastro esofageo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso