Sospetto patologia cardiaca? (semi-silente :/)

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni, da circa un mesetto ho iniziato ad avvertire sintomi più acuti a livello cardiaco e vorrei qualche consiglio o delucidazione in merito alla mia situazione medica, che ora espongo.

Un anno fa, luglio 2020, ho scoperto per caso di avere una tachicardia sinusale (circa 90 battiti a riposo, facilmente supera i 100 con poco movimento).
L'ho scoperto casualmente per una visita medica di routine dal medico di base.
Dopo aver scoperto questa tachicardia ho fatto visita cardiologica che ha confermato la tachicardia, quindi una elettrofisiologica, poi ecocardiografia e holter 24h, tutti gli esami patologicamente negativi, solo tachicardia sinusale, e la valvola ventricolare leggermente che non si chiude alla perfezione, tutto ciò UN ANNO FA (2020).

Questa estate invece, dopo un anno di nulla totale e nessun sintomo reale, ho avvertito un fastidio generale, qualcosa che descriverei come qualcosa di astratto più che fisico, durante una sera in cui non riuscivo appunto a dormire, la sera successiva si è ripetuto ma in maniera più stressante per cui in un probabile attacco di panico legato a cardiopalma mi sono recato in pronto soccorso, dove mi sono calmato, sono stato trattenuto per tutta la notte e la mattina me ne sono andato senza sintomi e con esami negativi (anche del sangue, che avevo fatto anche l'anno prima, scusate la dimenticanza).
Detto questo vorrei aggiungere che ho iniziato ad avvertire un fastidio all'addome sinistro, sotto le costole e sopra il bacino a sinistra in quei giorni.
Il dolore e i fastidi sono poi scomparsi fino appunto ad un mese fa, quando da un giorno all'altro ho iniziato a stare male, questa volta fisicamente, la sera dopo cena, verso le 22/23, con dolore al petto, tensione al collo (questa anche durante il giorno), fastidio al braccio sinistro e mancanza d'aria.
Ho quindi ripetuto gli esami al cuore, con un secondo holter 24h, negativo, ed esami del sangue, poi successivamente un'altra visita cardiologica, a Roma, il cui esito è stato "non hai nulla di patologico, probabilmente è ansia o solo dovuto a tachicardia" e "prova a stare meno col telefono" "...".
Il problema è che ho continuato ad avvertire sia il dolore all'addome che la sintomatologia serale cardiaca, che ha iniziato a presentarsi in maniera più lieve anche durante il giorno a volte.
Durante questi casi io sento dolore fisico nei punti precedentemente citati, e questo mi fa stare male, inoltre sono molto ansioso e un pò ipocondriaco quindi ho SERIAMENTE paura, vi prego di darmi un parere perché non so più dove sbattere la testa, sono giovane ma sto male e ho paura.
Esami negativi ma sintomi fisici evidenti, cosa dovrei fare?

Perdonate il testo evidentemente lungo, ma volevo dare più informazioni possibili, vorrei risolvere questa cosa il prima possibile perché sto male.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' causato dal suo cuore.
La sua ansia va curata conme tutte le altre malattie, con uno specialista, perche' come vede, le sta riducendo la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, arrivederci.