Battiti strani

Buonasera dottori sono un ragazzo che pratica sport a livello agonistico da sempre non fumo e nom hocmai fumato ho sofferto di panico e attacchi di ansia e cardiofobia ma vorrei porvibun mio dubbio la mia frequenza cardiaca a riposo va fsi 48 ai 50 ai 6o diende dalle situazioni
Ma vorrei chiedervi e normale che alle volte sento come se il cuore non battesse e si contraesse piano?

E invece quando sono sotto sforzo si batte oiu veloce ma non all inpqzzata ckme se avesse contrazioni piccole ho fatto ecg visita agonistica tutto superato mi hanno trovato solo anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare però mi hanno detocche non è un qualcosa di patologico secondo voi dottore queste sensazioni sono sempre dettate dall ansia?
Anche perché prima non ci ho mai fatto caso
Vi ringrazio per la cortese risposta e per la gentile attenzione che mi avete rivolyo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo alcunche ' di patologico in cio che lei scrive, anzi..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore quindi lei mi consiglia di smettere di controllare i battiti e curare l ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
In che senso anzi dottore? È una cosa positiva? Ovviamente non ho appronfidot perché l ecg è risultato nella norma apparte quelle anomalie non patologiche la spirometria anche così come la prova sotto sforzo quindi dottore non ho voluto approndidrr altre visite
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore quindi ho fatto bene a nkn fare ulteriori visite essendo le prime nella norma?