Extrasistole, c'è da preoccuparsi, che significa questo referto? ?

salve, mio marito 29 anni, che non è sovrappeso, non beve, non fuma e non prende neanche caffè.
ha fatto un controllo cardiaco e abbiamo scoperto che ha delle extrasistole, il cardiologo gli ha fatto fare holter 24 ore e l'esito è:

Ritmo di base sinusale costante.

Normali valori di frequenza cardiaca media.

Normale conduzione atrio-ventricolare.

Normale conduzione intra-ventricolare.

Assenza di pause superiori a 2, 5 secondi.

Frequentissima extrasistolia ventricolare dimorfa, una morfologia prevalente, talora interpolata, coppie con note di
precocità, tratti di bi-trigeminismo.

QTc medio normale.

riguardo Frequentissima extrasistolia ventricolare dimorfa, una morfologia prevalente, talora interpolata, coppie con note di
precocità, tratti di bi-trigeminismo, c'è da preoccuparsi?
che significa?

grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Suo marito deve eseguire un ecocolordoppler cardiaco, un ECG sotto sforzo e forse anche una RM cardiaca

Fattori di rischio?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Mio marito Ha già fatto
ELETTROCARDIOGRAMMA :
aritmia sinusqle respiratoria.
Asse di qrs intermedio. Normale P-Q.
Occasionale extrasistole ventricolare.
Diffuse alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare
P. A. 120/70 SPO 99%

VISITA CARDIOLOGICA
Attività cardiaca ritmica.
Non stasi polmonare né edemi periferici.

ECOCARDIOCOLORDOPPLER
-normali dimensioni delle cavità destre
-Normale cinetica del ventricolo di destra (TAPSE 24mm)
-Normale cinetica segmentaria e globale del ventricolo sinistro (F. E. 60%)
-Normale calibro, decorso e flussimetria della orta toracica esplorabile
-Assenza di significativi flussi doppler patologici
-Apparente integrità del setto interatriale
-Atrio sinistro nella norma
-Pericardio indenne.

-Ricontro Occasionale di extrasistole ventricolare asintomatica

-Buon compenso emodinamica.

Alla luce di questi esami che può dirmi?
E cosa intendeva con la domanda "fattori di rischio?"