Cuore che batte in maniera debole

Salve a tutti, oggi ho cominciato a sentire il cuore che batte in maniera debole, continua tutt'ora, non dico veloce o lento, ma debole con battiti normali, in seguito a scosse avute ieri e qualcuna oggi, che ho descritto nel consulto precedente.

Inoltre ho dolori alla spalla sinistra e al braccio, tipo all'avambraccio ma anche sopra.
Quando ho messo la mano sul cuore ed ho sentito che era debole mi sono spaventato, ho cominciato ad avvertire una strana sensazione, come di svenimento, ho spalancato gli occhi dalla paura e il cuore batteva sempre debole ma ho cercato di non pensarci.
Adesso avverto stanchezza e affaticamento, non è che mi sta venendo un arresto cardiaco?. . . Dottor Cecchini, scusi ma lei ha seguito i miei sintomi... potrebbe rispondermi gentilmente?. . . non credo sia ansia pure questa visto che io sono stato abbastanza tranquillo durante il giorno e mi sono accorto solo poco fa di avere il battito debole, l'ho avverto così da quando ho avuto quelle scosse, cioè almeno oggi me ne sono accorto, gli altri giorni batteva normalmente, anzi, abbastanza forte, cosa può essere?. . . ho paura di un arresto cardiaco... a volte lo sento irregolare, non penso che l'ansia o il reflusso e l'ernia portino a questo improvviso cambio di potenza se la vogliamo chiamare così.
Mi ha preso pure il collo sinistro, sento delle scosse lì ogni tanto e dolore, con a volte formicolio ma non sempre, mi fa male anche dietro la scapola e prima ho avuto una scossa lì, il braccio sinistro adesso fa male quasi tutto, soprattutto la parte sotto, è correlato con il battito che si è indebolito?. . . mi sta venendo un arresto cardiaco?. . . ho paura, il braccio mi fa male anche la parte interna, dove c'è il polso ma più sopra, ho dolori tutto lì, che cosa devo fare con questi sintomi e il battito indebolito?. . . .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha bisogno di mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta
Non puo' vivere cosi alla sua eta'

Il mio consulto finosce qui e non le rispondero' piu' oltre al medesimo quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Crede che sia solo ansia?...poco fa mi sono alzato e il cuore ha cominciato a battere forte, è passato da essere debole a battere forte per qualche secondo appena alzato e adesso di nuovo debole,mi sento affaticato,ho avuto ancora scosse durante il giorno,ora soprattutto dopo cena le ho avute accanto alla scapola sinistra e qualcuna a sinistra,al petto le sento di più quando sto seduto e piegato un po' in avanti e adesso durano un po' di più di qualche secondo,come fa a dire che sia solo ansia?... cioè com'è possibile?...l'anno scorso ne soffrivo ma non avevo questi sintomi,adesso queste scosse mi spaventano,mi vengono anche quando sono tranquillo,ho dolore al braccio sinistro e mi sento stanco,molto