Dolore al braccio sinistro durante gli sforzi

Salve sono un ragazzo di 18 anni e vorrei chiedere un parere per capire cos ho perche ho un problema che ormai va avanti da 5 mesi.

Sono sempre stato uno sportivo, pratico nuoto agonistico, ma 5 mesi fa dopo aver provato una canna (cosa che non faro piu) ebbi un attacco di tachicardia e fui ricoverato al pronto soccorso.
Durante i giorni successivi pero ho notato degli aumenti della pressione e l incapacita di fare sport a causa di forti dolori al braccio sinistro.

Feci molti esami: l holter, l ecocolordoppler e una tac al torace ma l unica cosa che mi hanno trovato è un blocco di branca destra che mi hanno detto essere nulla di grave.

Dopo un periodo di riposo ho ripreso a fare sport ma comunque con difficolta sempre a causa dei dolori al braccio anche se piu lievi.

Ultimamente però sono rincominciati a farsi piu intensi.
Si presentano mentre mi alleno e comincia con un dolore al polso che si propaga per tutto il braccio e si estende se faccio grandi sforzi anche alla parte sinistra del torace, con annesso un formicolio sotto l ascella se piego il braccio o se faccio sforzi molto grandi addirittura l impossibilita a piegarla.

Pochi giorni fa questo dolore però si è cominciato a presentare molto piu frequentemente anche dopo sforzi molto ridotti.

Qualcuno potrebbe dirmi se c è qualche altro esame che potrei fare?
Perché continuare a fare sport mi sta diventando difficile e comincia a mettermi un po di paura
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Deve indagare l'articolazione della spalla, con ecografia Rx ed eventuale RM, come le consigliera' un ortopedico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia