Cosa può essere?

Buongiorno, mi capita a volta che se tipo sono seduto accovacciato, quindi stringendo l'addome, di sentire un'improvvisa scarica di qualche istante nella zona epigastrica che sembra salire fino al torace, assomiglia a extrasistoli ma non capisco se è quello o altro, mi capita anche quando non sono accovacciato, ma ho notato che spesso mi viene se sono accovacciato.
Stamattina ne sto avendo spesso di queste scariche e mi sto terrorizzando molto.
Un anno fa esatto feci la visita cardiologica dove il dottore mi disse che sono sano.
Questi eventi assomigliano a spasmi, non so come spiegarle, lei può dirmi cosa sono ed eventualmente spiegarmi l'extrasistole come avviene e come si percepisce così da capire se è quella o altro, grazie dottore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Male che vada ha qualche banale innocente extrasistole.
Di che si preoccupa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah ho capito dottore, ma se non fosse quello cosa è? A volte mi capitano pure se gonfio la pancia per respirare, dipende...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono extrasistoli...sono stato chiaro?
Banali innocenti extrasistoli che noi tutti abbiamo

sopravvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore e mi scusi per il disturbo, buonasera.