Vaccino covid

Buongiorno
Da marzo a causa di virus e batteri soffro di permeabilità intestinale grave con reattività immunitaria... Sono seguita da 3 specialisti perché rischio malattie autoimmuni...
Vorrei chiedere esenzione vaccinale perché credo che il vaccino potrebbe peggiorare la mia situazione...
Che ne pensate?

Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con la sua patologia non deve fare il vaccino

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Io mi sono collocata in smart working con aiuto di una esperta diritto scolastico...
Se fossi costretta al vaccino rischierei una risposta immunitaria di che genere?
[#3]
dopo
Utente
Mi potete rispondere per favore?
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei fosse costretta al vaccino, Dose1 e Dose 2 avrebbe una immunità totale.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
Allora non ho capito..
Mi ha consigliato di non vaccinarmi e fin qui bene ma poi se faccio due dosi sono immune..
Che significa?
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non ci siamo capiti: un discorso è che con la sua patologia non deve fare il vaccino. Altro discorso è, se fosse costretta a farlo, allora avrebbe copertura totale.
Lei mi ha detto che potrebbe essere costretta a farlo e io le ho prospettato le 2 vie. Sta a lei decidere. Farlo ha i suoi rischi, non farlo ha altri rischi. Io rifiuterei qualsiasi costrizione, e non lo farei. Dovrebbe però rivolgersi alla USL con tutta la documentazione riguardante la sua malattia e chiedere di essere esentata dalla vaccinazione.

Dr. Claudio Bosoni

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo