Formicolio persistente dopo vaccino

Salve, sono una ragazza di 37 anni, non ho mai avuto nessun tipo di problema relativo ai formicolii, fino a quando dopo la seconda dose di vaccino ptzifer, fatta io 15 luglio, ho avuto dopo due ore un forte formicolio alle labbra, quasi anestetizzate.

Il tutto di è ridotto nei giorni successivi, ho avuto questi fastidiosi formicolii per più di 10 giorn, dal giorno ho sviluppato una sensibilità notevole al volto.

Dopo, appena entrata in ferie si sono un po'alleviati per un mese.

Ora si stanno ripresentando da una settimana, ma solamente in un punto fuori dalla bocca, vicino al muscolo risorio per intenderci, è come se pulsasse un cuoricino, faccio pesistica e dopo l' allenamento salta in modo ritmico, proprio un puntino ed è visibile.

Stessa sensazione che si ha quando salta la palpebra, e attualmente mi salta pure la palpebra.

Il tutto mi passa miracolosamente la sera, la sera si placano del tutto.

Soffro d'ansia, e dopo il vaccino è aumentata notevolmente, ma soprattutto solo dopo il vaccino ho cominciato ad avere questi problemi al labbro, è un caso?

A cosa dovrei associare tutto ciò?

Spero di avere un riscontro da parte vostra.

Un saluto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se alla sera tutto passa, non può essere che un fenomeno di stress-ansiogeno giornaliero. Prenda un ansiolitico al mattino e passerà.

Dr. Claudio Bosoni