Buonasera, posso fare la seconda dose del vaccino pfizer e che cura potrei cominciare?

Mia zia di 81 anni domani dovrebbe fare la seconda dose del vaccino pfizer.
Gli esami del sangue hanno evidenziato questi valori sballati:
VES: 120 mm
Proteina C Reattiva: 35, 10 mg/L
Ferritina: 260, 4 ng/ml
Proteine di Bruce Jones: Assente
IgE totali: 636, o Ui/ml
Fattore Reumatoide: 31, 00 UI/ml
Globuline alfa 1%: 3, 0
Globuline alfa 2%: 14, 2
Globuline gamma%: 27, 6
Proteine totali: 7, 6
Può fare l a seconda dose del vaccino pfizer senza rischi o è meglio attendere?
Grazie
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Questa è una domanda da porre al medico curante che conosce la storia della zia e i farmaci assunti
I valori mostrati da soli non mi danno una idea completa della zia.
Sono valori stabili rispetto a esami precedenti? Si sono alterati dopo la prima dose?
Come sta la zia in questi giorni?
Ha febbre? Disturbi?
La controindicazione alla seconda dose è una reazione grave alla prima
Devi sentire il parere del medico curante e comunque al momento della seconda dose mostrare gli esami a chi si appresta a vaccinarla

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono dei valori stabili, non si sono alterati dopo la prima dose. La zia accusa una forte stanchezza, spossatezza, un senso di compressione alle orecchie però non ha febbre.
Grazie.
[#3]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Parlane al medico curante che possa visitarla e eventualmente in caso si sottoponesse alla seconda dose dire al medico vaccinatore dei disturbi

Dr. Ida Fumagalli

[#4]
dopo
Utente
Ne parlerò con il medico curante.
Grazie mille.