Vaccino covid e allenamento

Buongiorno,
Ho 33 anni ed ho appena effettuato la seconda dose.

Da un po' di tempo non pratico sport, ci sono controindicazioni ad iniziare nel breve una leggera attività sportiva (corsa e pesi)?

La domanda è tale poiché alcuni conoscenti -molto più sportivi di me- mi hanno confidato che da quando hanno effettuato il vaccino si stancano molto prima e durante la corsa (soprattutto) avvertono il fiato corto e ritmo cardiaco più elevato della norma.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I suoi conoscenti probabilmente hanno avuto effetti collaterali molto lievi, che poi scompariranno. Avranno un pò più di affaticamento. Riguardo a lei, può fare benissimo attività sportiva, perchè non è controindicata.

Dr. Claudio Bosoni