Linfedema dopo vaccinazione covid eterologa: pericoloso?

Buongiorno,

In data 20 ottobre ho effettuato la somministrazione (eterologa) della terza dose di vaccino anti covid.
Ho ricevuto Pfizer, dopo le prime due dosi di Moderna, che mi ha dato effetti collaterali dopo la prima dose quali: linfonodi ingrossati e tachicardia con febbre episodici.
Tengo a precisare che non ho mai sofferto di linfonodi ingrossati, che quindi ho messo immediatamente in relazione con un effetto del vaccino (peraltro segnalato).

Dopo la terza dose ho riscontrato per due giorni una forte stanchezza, probabilmente accompagnata da febbricola, dolore a livello dei linfonodi e un rigonfiamento ascellare che non avevo riscontrato prima e che mi è stato detto essere un edema dei linfonodi, da risolvere meccanicamente con degli esercizi.

Vorrei sapere, non avendo trovato nulla su linfedema post vaccino, se devo recarmi da un medico oppure aspettare che l'edema di risassorba da solo.

Saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti questi linfonodi ingrossati e dolenti sono effetti del vaccino. Riguardo al linfedema, questo è dovuto a linfonodi infiammati, ma nel giro di qualche settimana si riassorbirà da solo.