Test sierologico a seguito di vaccinazione anti-covid, come interpretare i valori ?

Salve volevo un'informazione tra qualche giorno farò il sierologico quantitativo a seguito di vaccinazione anti-covid per dosare gli anticorpi essendo un soggetto con una patologia pregressa.

Solo che vorrei capire quale valore indica i livello di guardia di protezione.
Ad esempio qualche mio familiare che l'ha fatto già gli sono usciti 400-500 anticorpi, qualcun altro addirittura aveva migliaia di anticorpi...
Qual'è la soglia di anticorpi che bisogna avere per essere protetti dal covid?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il valore in centinaia di anticorpi non dà una grande protezione. Mentre il valore in migliaia da invece una copertura assoluta.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille, un ultima domanda dottore, ma lei si riferisce alla protezione contro il contagio o anche contro la malattia severa ?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Protezione per entrambe.

Dr. Claudio Bosoni