Vaccino anti Covid: tempo di tromboplastina parziale ratio basso

Buongiorno.

Prima di fare il vaccino anti Covid ho fatto un esame del sangue per controllare la coagulazione.

Ecco il risultato.

Tempo di Protrombina (RDI) 108 [% 71 - 118]
INR (RDI) 0, 99 [0, 8 - 1, 2]
Tempo di Tromboplastina Parziale (APTT) (RDI) 25, 2 [sec 23, 9 - 37, 0]
Tempo di Tromboplastina Parziale Ratio 0, 82 [0, 84 - 1, 25]
D-Dimero (RDI) 0, 39 [ gFEU/ml < 0, 50]
Fibrinogeno (RDI) 303 [mg/dl 193 - 412]

Il Tempo di Tromboplastina Parziale Ratio 0, 82 è leggermente al di sotto dei valori normali [0, 84 - 1, 25].

Cosa significa?

Corro qualche rischio facendo il vaccino?

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I suoi esami sulla coagulazione vanno benissimo. Quindi faccia il vaccino tranquillamente.

Dr. Claudio Bosoni