Cardiologia

Salve dottore le scrivo dopo un po' di tempo perché mi si è presentata di nuovo l'ansia dopo essere stato un periodo lungo bene... Ho già chiamato per una visita specialistica solo che in queste due settimane sono stato malissimo ed io ho il solito problema la paura che ciò che mi dà lo stomaco e l ansia che intensifica tutto possa crearmi danni al fisico specialmente al cuore, ho fatto qualche mese fa tutte le visite cardiologiche ed avevo il cuore sanissimo ora però le voglio fare alcune domande se possibile per togliermi alcuni dubbi.
Allora dottore praticamente sono due settimane che lo stomaco è tornato a gonfiarsi molto e a farmi venire su l'aria che pigia fortissima nel esofago e mi dà sensazioni bruttissime lo stesso stomaco sento che spinge nel diaframma e non mi fa respirare le volevo chiedere siccome quando mi alzo o faccio le scale che sono piccoli sforzi diciamo per come tutti mi dicono io sento che i sintomi dello stomaco si intensificano e non riesco a respirare mi sento malissimo per un po' di tempo e come sintomi ho battito che avverto nello stomaco dolore penso zona diaframma per lo stomaco che pigia dolore e fastidio al esofago sento i battiti forti e non risco a respirare ma devo solo buttare fuori l enorme quantità di aria.
I sintomi sono molto forti questa cosa mi danneggia il cuore?
E un ultima cosa che le volevo chiedere quando sto seduto al PC o per altro mi agito ancora di più sento tutto lo stomaco battere e siccome mi ascolto spesso il battito lo sento variare e lo faccio variare io magari insieme allo stomaco che spinge e mi fa stare malissimo queste cose dottore possono crearmi qualche aritmia o danno al cuore?
Ho sempre paura di schiacciare il cuore o creare qualche aritmia... apparte queste cose non sono un tipo che fuma o fa qualcosa di sbagliato tranne il fatto che faccio poca attività fisica.
Insomma la mia paura è anche di aver scritto poco da ciò che succede o provo ma comunque la causa è l ansia e stomaco che mi danno tante conseguenze bruttissime... Però volevo sapere siccome ormai mi sono capitati tanti episodi brutti ho paura serismente che il cuore non possa reggere tutti questi.
"maltrattamenti" grazie dottore e scusi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Occorre che lei curi questi problemi gastrici che sono molto fastidiosi ma che NON danneggiano certo il cupre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta non l'avevo vista le volevo però dire che sta peggiorando sempre di più e se posso spiegarle il più velocemente possibile tutto ciò che provo e sentire cosa ne pensa lei e mi consiglia. Allora i sintomi già descritti nel altro messaggio continuano in maniera sempre più intensa, l'altra sera mi sono svegliato un ora dopo essere andato a dormire e non. Sentivo sensibilità agli arti ne superiori ne inferiori tanto che ho provato piano piano ad alzarmi dal letto cercando di recuperare sensibilità e ci sono caduto ma dopo un po' ho recuperato sensibilità ma avevo il cuore a tremila e lo stomaco come al solito sembrava rigirato e gonfissimo e dolorante non respiravo ed avevo forte tremore quindi mi sono fatto una camomilla ed è passato dopo 20 minuti tutto. Ora voglio smettere anche un videogioco online che siccome voglio vincere mi fa molto agitare cioè nel mentre che gioco quando capita una certa situazione provo una forte emozione quindi inizio a sentire forte malessere sensazioni strane alla bocca dell' stomaco e diaframma come se già i problemi che ho di stomaco si intensificano e il cuore veloce e che batte forte anche nello stomaco lo sento. Smetto subito di farlo ma quello che chiedo siccome sto anche fisso.fermo a casa a studiare in dad per o università e quindi peggiorò i problemi di stomaco più mi contraggo i muscoli e stando sempre fermo con tutto questo masso che sento e le emozioni che provo ansia ecc ho paura che ne subisce tantissimo il cuore e le arterie e vene... Cioè la. Circolazione del sangue. Quello che le chiedo dottore è se siccome mi capita di ascoltare i battiti e me li sento che variano in modo strano a volte e tutte queste brutte abitudini possono crearmi un danno al cuore ? O qualche aritmia ? E qualcosa può darmi problemi alle arterie e vene ? Faccio qualche visita in caso... Grazie mille dottore e scusi per l argomento troppo ansioso spero possa rispondermi grazie per la pazienza e scusi ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
".. quindi mi sono fatto una camomilla ed è passato dopo 20 minuti tutto. Ora voglio smettere anche un videogioco online che siccome voglio vincere mi fa molto agitare cioè nel mentre che gioco quando capita una certa situazione provo una forte emozione quindi inizio a sentire forte malessere sensazioni strane alla bocca dell' stomaco e diaframma come se già i problemi che ho di stomaco si intensificano e il cuore veloce e che batte forte anche nello stomaco lo sento...."

MA LEI HA BISOGNO DI UNO PSIOCOTERAPEUTA, NON DI UN CARDIOLOG..

LO DOVREBBE CAPIRE DA SE'.

IL MIO CONSULTO FINICE QUI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso