Tachicardia notturna

Buon giorno ho 46 anni (I dati del profilo sono di mia madre) da qualche tempo specialmente se durante il giorno sono agitata soffro di tachicardie notturne che calmo con qualche goccia di EN.
Ho effettuato ecicolordoppler con risultato perfetto tranne un minimo rigurgito valvola mitrale cardiogramma con risultato:ritmo sinusale (fc 74pbm) Normale la conduzione a-v turbe diffuse della ripolarizzazione ventricolare.
Qt 385msec.
Premetto che da anni assumo cardicorc1 al mattino da 1, 25...in questa occasione il cardiologo mi ha consigliato di aggiungerne 1 anche la sera ma dopo alcuni giorni sono tornata ad 1 xchè mi sentivo sempre stanca.
Holter cardiaco ritmo di base si usale costante normali valori di frequenza cardiaca media normale conduzione atrio ventricolare normale conduzione intra ventricolare.
Assenza di pause patologiche.
Non evidenza di aritmie.
QTc medio normale.
Purtroppo sono molto preoccupata x queste tachicardie che mi accadono chiedo gentilmente un consiglio e se questi esami da me fatti evidenzi o qualcosa che non va... Ho effettuato anche esami tiroide che sono nella norma.
Può essere un mio stato ansioso?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"Holter cardiaco ritmo di base si usale costante normali valori di frequenza cardiaca media normale conduzione atrio ventricolare normale conduzione intra ventricolare.
Assenza di pause patologiche.
Non evidenza di aritmie."

Il suo Holter e' normalissimo. Non ha alcuna aritmia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile Dottore il cardiogramma anche quello secondo lei va bene?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore dunque può tranquillizzarmi? Il fatto è che ho questi eventi di tachicardia che mi spaventano molto possono essere dovuti all'ansia? Secondo lei nessun problema cardiologico? Dovrei magiare aumentare il cardicor? Ora ne assumo solo 1 da 1.25 al mattino. Scusi se la disturbo ma sono preoccupata
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi se insisto Dottore ma le sarei grata x una risposta... sono tanto preoccupata
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore se la sto' assillano le chiedo solo una rassicurazione...non dovrei avere problemi cardiaci alla luce degli esami fatti che le ho descritto nei messaggi precedenti giusto? Sono preoccupata...
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei NON ha alcun problema cardiologico

Spero di esser stato chiaro

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore e perdoni la mia insistenza.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gentile Signora.io spero dei arrivre alla sua eta'

arriveedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore x la sua cortesia ma scrivendolo ho usato il profilo di mia madre I dati degli esami sono i miei ed ho 46 anni.... La ringrazio x avermi tranquillizzata. Buona giornata
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio x avermi tranquillizzata xchè il cardiologo che mi ha effettuato il cardiogramma mi ha fatto fare l'holter del quale le ho scritto l'esito xchè sospettava una Tpsv... ma l'holter è ok quindi spero di poter stare serena grazie