Trombosi tvp vasi idilliaci nella gamba destra dopo ablazione con accesso nella gamba sinistra

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e soffro di fibrillazione Atriale.
3 anni fa ho fatto una ablazione della via anomala ed è andato tutto per il meglio.

Successivamente in questi 3 anni ho avuto molti episodi di recidive FA trattate con cardioversione e alcune farmacologicamente.
(c/a 8/10 episodi)
Tre giorni fa ho fatto uno studio elettrofisiologico per vedere come mai di queste recidive, ma con esito negativo.
Mi è stato detto di predere la mia pillola al bisogno (Pill in the pocket) e basta.

Oggi dopo 3 giorni da questo studio fatto con accesso arterioso dalla gamba destra, mi trovo all’ospedale con trombosi (TVP) ai vasi idillici nella gamba sinistra.

Mi hanno detto che sono stato molto fortunato a venire e accorgermene anche se non avevo quasi nessun sintomo mi sono recato in PS per un leggero dolore toracico.

Vorrei chiedere se eventualmente questo trombo potrebbe essere causato da questo intervento che ho fatto 3 giorni prima oppure si tratta di un caso?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Credo che stia parlando dei vasi Iliaci che non sono della gamba ma nell'addome..
Che sia stato un caso....? E ' difficile dirlo, anche se il processo patologico è avvenuto sul versante venoso e non arterioso e dal lato controlaterale.
Però la concomitanza di questi eventi può far sospettare una qualche coincidenza

Dr. Antonio tori