Problema cardiaco o semplice ansia?

Buonasera, mi rivolgo a voi per avere un vostro parere.
In questi ultimi 4 giorni ho sofferto molto a causa di ansia costante che mi induceva anche all'insonnia provocata da palpitazioni e battiti accelerati causati da qualsiasi minimo sforzo io facessi, come salire le scale o camminare.

Ho dovuto prendere degli ansiolitici e la situazione è leggermente migliorata ma il problema rimane...come mai faccio fatica nel fare le cose più semplici?
Inoltre quando mangio e dopo mangiato sento delle palpitazioni, può essere correlato in qualche modo?
Sono sinceramente spaventato.

Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono certamente somatizazioni ansiose.
S persistessero e questo potesse tranquillizzarla, programmi un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso