Ho visto tutto nero per una frazione di secondo

Buonasera gentili dottori,
Spero che qualcuno possa rispondermi e tranquillizzarmi.

Ieri sera mentre andavo a letto è successo che ho visto tutto nero per una frazione di secondo, come se avessi chiuso gli occhi e riaperti subito, non ho avuto altri sintomi se non un battito un po veloce successivamente all'episodio credo dovuto allo spavento.

Nel momento del buio non ho avuto altri sintomi come sensazione di svenimento o altro, e questa cosa non mi era mai capitata prima, solo qualche vertigine ogni tanto (anche a letto), e un episodio presincopale nel 2018 dove però non avevo visto nero ma sentivo la sensazione di svenimento e avevo vertigini, senza mai svenire però.

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti

(HO INSERITO IL CONSULTO IN CARDIOLOGIA PERCHE AVENDO LETTO CONSULTI SIMILI SU QUESTO SITO AVEVANO INDICATO COME PIU ADATTA QUESTA SEZIONE)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso