Paura trombosi

Buonasera, scrivo con la speranza di ricevere una risposta che possa riuscire a placare i miei dubbi.

Sono una ragazza di 20 anni, ho sempre goduto di buona salute; da 7 mesi assumo la pillola anticoncezionale.

Circa 10 giorni fa ho effettuato la prima e unica dose di vaccino Pfizer (in quanto ho avuto il covid) e a parte dolore al braccio non ho avuto altri sintomi.

È da qualche ora che sento come un fastidio nella parte anteriore della coscia, non è un dolore, per ora non mi sembra ne gonfia ne arrossata e il mio problema è che ho paura possa essere un principio di trombosi.

Aggiungo che ieri sera sono stata in piedi per molte ore con i tacchi, quindi ho pensato potesse essere causato da questo ma non saprei.
Purtroppo da qualche mese sono diventata una persona molto ipocondriaca e ansiosa da questo punto di vista.

Lei cosa pensa?
Scusi il disturbo, la ringrazio
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile signora,

Prima dell’uso della pillola, prescritta da un ginecologo, avrebbe dovuto eseguire dei controlli ematici, dopo una valutazione clinica e dei parametri il collega le avrà prescritto la pillola più appropriata alle sue esigenze.
Il vaccino che le hanno somministrato, anche se abbiamo un periodo di osservazione estremamente limitato, non dovrebbe creare questo tipo di reazione avversa.

Credo comunque che una telefonata al suo ginecologo potrebbe essere opportuna

Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale