Paura aneurisma

Scusate il disturbo e la pazienza, mio padre 74 anni in seguito a dei controlli che fa ogni anno ecocolordoppler arti inferiori il medico ci ha fatto tanto allarmare in quanto mio padre può essere in pericolo di vita ecco l'esame
L esame del circolo arterioso mostra complessi flussi metrici di tipo sclerosi mono diagnostici, a livello femorale comune e porzione evidenziata di femorale profonda di entrambi gli arti, le arterie poplitee e le tibaldi mostrano complessi monofasici.
Non si evidenzia flusso alle femorali superficiali il lume appare occupato da materiale ISO iperecogeno
Circolo venoso profondo perciò è comprimibike a livello del circolo superficiale grandi safene e piccole safene continenti alla cross bilatelarmente.

Lui ci ha parlato di intervento chirurgico urgentissimo

Premetto che lui fuma da tanti anni, ma visti gli esami precedenti non hanno mai parlato di pericoli così grandi, scusatemi ma sono molto agitato, spero e Oregon on vostra risposta
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

Quali sono i sintomi accusati dal papà?

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#2]
dopo
Utente
Nessun sintomo , solo dopo una lunga salita accusa un dolore al polpaccio, ma in pianura niente , mi hanno parlato di claudatio intermittens , e ' grave ?
[#3]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

con i limiti di un consulto a distanza, se la sintomatologia è solo quella di una claudicatio dopo una lunga salita non vi è nessuna indicazione a un intervento urgente in quanto le occlusioni sono croniche e presenti da tempo.

Esegua comunque una visita chirurgica vascolare per inquadrare il problema.

Restando a disposizione, Un cordiale saluto,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno innanzitutto grazie per la sua disponibilità, sotto consiglio del medico abbiamo eseguito un angio tac

Come conclusione ARTERIOPATIA OBLITERANTE ARTI INFERIORI I STADIO FONTAINE
IL MEDICO HA RISFERITO SOLO UN ICCLUSIONE SUPERFICIALE PRESENTE DA TEMPO

ECODOPPLER ARTERIE CAROTIDI
LIEVE ISPESSIMENTO DELLA MIO INTIMA SI ACC. ADI SINISTRA O,9 MM E DI 1 MM SU ACC DESTRA

Esami sangue
Glicemia 81
Azotemia 44
Creatinemia 0,8
Proteine 6,9
Col totale 213
Hdl 63
Ldl 133
Trigliceridi 94
Inr 0,87
Attività protombrinica 90
Ptt 26
D dimero 126
Ldh 135
Ck 124
Ck mb 17,00
Troponina I 0
Globuli rossi 5,19
Emoglobina 15,3
Ematocrito 48,7
Piastrine 292
Albumina 60,2
Alfa 1 2
Alfa 2 11
Beta 11
Gamma 12
Proteina c reattiva <3

Gli altri esami sono tutti nella norma il medico ha detto di stare tranquilli e di seguire la terapia

Plavix
Cilostazolo
E di camminare

Oltre alla terapia che segue per ipertensione e colesterolo . Spero in vostro parere