"Treno" di battiti extra

Buongiorno a tutti cari dottori,

Vi scrivo perché da qualche giorno avverto la spiacevole sensazione di una successione in rapida sequenza di battiti cardiaci, tra un battito e l'altro.

Li avverto al petto e, durante il fenomeno, anche quando metto il dito sul collo per percepire i battiti.

Sto misurando spesso le pulsazioni e durante la giornata variano dai 54-56 ai 75-80.
La saturazione è sempre tra il 96-99%.

Potrebbe trattarsi di extrasistole?

E' un periodo abbastanza stressante, soprattutto dovuto alla questione vaccini COVID.
Nel caso, potrei sottopormi alla vaccinazione?

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tutti valori normali
Si metta nelle mani di uno pscitoerapeuta per il problema ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.

Ho notato che alcune situazioni innescano tale sintomatologia, come il piegarmi in avanti o il coricarmi nel letto. Non sempre però.