Battiti accelerati dopo corsa a riposo, mio padre prende pillole per tachicardia

Oggi sono andata a correre affrontando le mie paure e fin qui tutto bene, ovviamente i battiti mentre corri sono accelerati.

Torno a casa si calmano faccio doccia e ritornano batitti normali.

Non capisco però perché dopo che mi sono sdraiata sul petto i battiti dal nulla a riposo li sentivo accelerati erano a 85battiti al minuto il che è nella norma.

Ma non capisco perché a riposo dal nulla fa così inoltre quando sono a 85 battiti al minito riesco a sentire dentro che tira e li sento intesi.
Come mai così?
Dopo 10 min sono ritornati normali, ogni tanto mi vibra petto sinistro che riesco a sentire con la mano

Mi sono dimenticata di dire in altri consulti che mio padre soffre dei disturbi ritmici non so di preciso cosa ma prendere delle pillole per la regolarità del battito per non farlo accelerare improvvisamente.

Può influire su di me?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose ,lei ha una frequenza normale
Non so che aritmie suo padre presenti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non so bene con precisione a cosa servono ma prende queste pillole che si chiamano sotalolo hexal 80mg
[#3]
dopo
Utente
Io l'unica cosa che sentono è come se avessi la percezione del batitto irregolari pulsazioni strane, e questi tremolii al petto sinistro.
Che pero a quanto mi aveva già detto lei non c'entra niente.
Ma la cosa può essere ereditaria?
[#4]
dopo
Utente
Cioè I batitti sono sempre fra i 60 e 90 quindi normali. Ma avverto io da ferma battiti pulsazioni strani nel petto come se invece di fare il solito batitto normale ne fa due alla volta in più e questo in continuazione, ma la frequenza è sempre sulle 80.
I tremolii ho letto potrebbero essere uno dei sintomi di fibrillazione atriale è vero?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Bene dato che è così agitata programmi un holter delle 24 ore così si tranquillizza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie
[#7]
dopo
Utente
Posso prenotarla con tutta calma?
Nonostante i miei sintomi di battiti irregolari al petto?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lo programmi con calma .
Nella città in cui vive,che poi è anche la mia ,non ha certo difficoltà ad eseguirlo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso