Extrasistole

Buongiorno dottori,
ho smesso per l'ennesima volta di fumare da circa 10 giorni.
Mi sembra che da allora sian o aumentate le extrasistole di cui soffro ogni tanto.
Adesso ne ho parecchie al giorno 5-8, e alcune in successione.
Le ho soprattutto se sono in posizione supina o laterale.
Ogni tanto mi misuro la frequenza con cronometro (non so se sia corretto) ed è bassa: 48-53 a riposo anche se la frequenza è sempre stata un po' bassa comunque.
La pressione idem: 100-60 ma senza sintomi se non un po' più di fatica se fa molto caldo.

Prendo eutirox 125 ogni giorno per tiroidectomia.
Dovrei fare analisi di controllo.

Non ho paura delle extrasistole perché so che sono spesso innocue.
Mi chiedo però se meritino approfondimenti...
Ho un unico elettrocardiogramma che però risale al 2013 (la tiroide era malata all'epoca) di cui riporto commento:

RS, 60 bpm, asse intermedio, PQ ai limiti inferiori (non onda - qui c'è un simbolo, mi sembra sia una delta-), QRS nn, T negative III e aVF (confronto con ECG precedenti e/o correlazione con quadro clinico)

Grazie!
M.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha tutti gli esai normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie della risposta,
quindi non faccio altre analisi.
Può condizionare il fatto che ho smesso di fumare l'incremento delle extrasistoli a suo parere?
Buona giornata
M.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no, anzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
ok..
grazie buona giornata
M.