Tachicardia dopo pasto

Buonasera
Vorrei un consulto su un disturbo che accuso dopo ogni pasto un po' più consistente soprattutto in presenza di alcuni alimenti in particolare tipo pizza focacce pane pasta, ho una forte tachicardia in fase di digestione e soprattutto quando sono steso dopo aver pranzato o cenato e ni alzo il cuore arriva anche a 140 Bpm
Un altra cosa, mi so gonfia lo stomaco e mi succede questo.

C'è qualche cosa che si può fare?
Devo preoccuparmi?
Potrebbe comportare qualche problema al cuore questo disturbo?

Premetto che lo scorso hanno ho fatto la visita cardiologica ed è tutto ok
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
un disturbo che accuso dopo ogni pasto un po' più consistente"

A parte il fatto che lei stesso dice di pesare 80(5 kg per 170 cm di altezza cioe' in chiaro sovrappeso....mangi di meno.

Le pare una risposta stupida?

non lo e'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta
Ma lo stomaco mi si gonfia in particolare quando mangio alcuni tipi di alimenti e mi provoca questo disturbo
Oltre al fatto di ridurre ovviamente l'alimentazione c'è qualcos'altro che si può fare?
Questo può provocare danni al cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun danno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso