Tachicardia e malessere

Salve dottori scusate per il disturbo, ritorno a contattarvi a causa di una serie di disturbi da me percepiti, poche ore fa a causa di un leggero nervosismo ho cominciato ad avere un aumento dei battiti al inizio sui 90 fino ad arrivare ai 110 dopo mezz’ora dall inizio, poi son ritornati verso i 98/100 tutto ciò è durato al incirca due ore, ad un certo punto a causa di un aumento del nervosismo però ho cominciato a sentire battere sul petto 4/5 battiti e poi appoggiando la mano sul petto lo percepivo in maniera più decisa del normale per pochi istanti o sentito come una sensazione di svenimento è subito dopo un tremore su tutti i muscoli durato al incirca due minuti, tutto ciò mi ha spaventato abbastanza e mi chiedevo se i sintomi siano causati dal fatto che lo stress abbia danneggiato il cuore?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun danno per il cuore.
Semplicemente una risposta fisiologica ad una situazione di nervosismo/ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta mi scuso di nuovo del disturbo arrivederci.