Tachicardia indotta. cardiopalma

Egregi dottori,

Vorrei illustrarvi quanto sto soffrendo ultimamente.

Capita spesso che quando faccio un movimento "trigger" (tipo chinarmi in avanti, inspirare profondamente da coricato, girarmi nel letto...) il mio cuore impazzisce.
Sento con grande fastidio il battito accelerare improvvisamente, come una tachicardia, e poi tornare "normale" nel giro di pochi secondi.

Durante la giornata, quando sto seduto o in piedi, tutto questo non capita.

Non so con precisione quale movimento inneschi tutto questo.
Potrebbe essere il diaframma?

In passato ho sofferto di extrasistole che si presentavano con un colpo di cannone tra due battiti.

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A volte cio' accade per piccole ernie jatali
In ogni caso non e' niente di preoccupante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore