Buongiorno ho effettuato un ecg di controllo. il referto dice: fc 80, asse a destra,

Il referto dell'ecg dice fc 80 pr 0, 14 qrs 0, 08 ripolarizzazione nella norma qtc 0, 41, asse a destra.
Senza elementi patologici.
La cardiologa mi ha spiegato che è nella norma solo che devia leggermente dalla normalità.
Io volevo sapere se posso stare tranquilla.
Ho fatto anche holter e ecocardiogramma ma non è risultato nulla di anonalo.
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Un elettrocardiogramma per essere interpretato va necessariamente visto, per cui non è possibile rispondere a distanza alla sua domanda. In ogni caso i dati da lei riferiti sono compresi nel range della normalità, e in più se la collega cardiologa le ha confermato l'assenza di rilievi patologici direi che può stare assolutamente tranquilla.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Vorrei mandarle il tracciato ma non so come fare. Posso mandarglielo via mail se mi dice l'indirizzo
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Può inviarmelo alla mail ffedi@medicitalia.it, sempre che sia completo di dati anagrafici, data e luogo della struttura dove è stato eseguito.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
È un tracciato normalissimo, completamente fisiologico per una donna giovane dalla corporatura esile.
Può definitivamente tranquillizzarsi!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#5]
dopo
Utente
Grazie.